Untitled

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XII Incontro: Raccontiamo il nostro “Territorio”

Settembre 30 @ 7:30 pm - 9:30 pm

L’idea è quella di sviluppare un progetto legato al territorio, che ne analizzi e ne descriva le più svariate sfaccettature. L’obiettivo sarà quello di osservare il proprio habitat con occhi “diversi”, per poi raccontarlo in modo unico e originale. Sviluppando un proprio personalissimo percorso, che darà vita ad un racconto fotografico variegato e originale.
Alla fine del percorso comune, e a coronamento del lavoro svolto, che durerà circa sette mesi, verrà allestita una mostra.
Gli incontri saranno di due ore circa, ogni due settimane, di lunedì, per tutta l’intera durata del laboratorio. Il tema da sviluppare sarà lo stesso per ognuno, ma l’invito sarà quello di declinarlo, seguendo e assecondando le caratteristiche umane e fotografiche di ogni singolo partecipante. Il territorio può essere inteso come luogo fisico (città, quartiere, casa) ma anche come un luogo più intimo e concettuale (stati d’animo, ricordi) A tal proposito durante i primi incontri il docente chiederà di visionare il materiale fotografico (progetti, portfolio, serie) di ogni partecipante.
Durante tutti gli incontri verranno seguite con molta attenzione tutte le fasi creative del progetto stesso, dall’idea, alla realizzazione, passando per la selezione e l’editing delle immagini. Inoltre ogni partecipante verrà coinvolto e sarà parte attiva, anche nello sviluppo del lavoro di tutti gli altri.
Nell’intervallo di tempo che intercorrerà tra i vari appuntamenti, l’avanzamento dei lavori verrà personalmente seguito dal docente, tramite un continuo confronto “online” con tutti i partecipanti, in una piattaforma/social da decidere assieme.

Numero minimo partecipanti 7, numero massimo 12

Inizio progetto Martedì 26 Marzo, chiusura 30 Settembre 2019
Mostra fotografica Gennaio 2020

Gli incontri bi-mensili si svolgeranno di lunedì, dalle 19.30 alle 21.30, presso Associazione Aurea – Via Rodolfo Lanciani 15
Prezzo dell’intero laboratorio, per gli associati a Fotogrammi E Dintorni, sarà 300 euro, pagabili in due rate: il 50% da versare al momento dell’iscrizione, la seconda metà dopo i primi due incontri. Per i non associati la quota sarà di 350 euro, comprensiva di tessera associativa a Fotogrammi E Dintorni e modalità di pagamento come sopra.

Dettagli

Data:
Settembre 30
Ora:
7:30 pm - 9:30 pm

Organizzatore

Associazione Fotografica Fotogrammi & Dintorni

Luogo

associazione aurea
Via Rodolfo Lanciani 15
Roma, Italia
+ Google Maps